09/05/2014 9 maggio 2014, ore 9.00
Promosso da Soprintendenza archivistica per l'Emilia Romagna, IBC, Anai Emilia Romagna, sezione didattica, Archivio di Stato di Modena
9 maggio 2014 ore 9,00- 12,00
Nell'ambito dell'evento "Quante storie nella storia: 13^ settimana della didattica in archivio" promosso dalla Soprintendenza archivistica per l'Emilia Romagna, IBC- Soprintendenza per i beni librari e documentari della Regione Emilia Romagna, Anai- Sezione Emilia Romagna, gruppo di lavoro sulla didattica, l'Archivio di Stato di Modena in collaborazione con Società Dante Alighieri- Comitato di Modena presenta venerdì 9 maggio dalle ore 9 alle ore 12 i due laboratori didattici realizzati.
Il primo laboratorio didattico dal titolo "Adotta un duca o duchessa d'Este" è giunto quest'anno al suo terzo anno ed è stato curato dalla classe III R, dell'Istituto secondario di primo grado "P. Paoli- S. Carlo" con i docenti V. Pellegrino e S. Codato.
Il secondo progetto didattico è "Andar per carte e per mari" a cura delle classi V A, V B e I D del liceo classico S. Carlo con i docenti C. Monari, G. Brugnacchi, A. Cantini.
L'illustrazione degli esiti dei due laboratorio è affidata ai protagonisti, primi fra tutti gli studenti e i docenti.
Ingresso libero
Per scaricare il depliant dell'iniziativa:
http://www.asmo.beniculturali.it/index.php?it/219/archivio-eventi/108/quante-storie-nella-storia-13-settimana-della-didattica-in-archivio
ATTIVITA' RIVOLTA ALLE SCUOLE